Ora te lo spiego, promesso.


# sai cos’è la verticalizzazione? Ora te lo spiego, promesso.

# Nell’ambito del visual merchandising, studiato per la prima volta dai francesi nel 1852 nei magazzini Le Bon Marchè e nel 1858 a New York, Macy’s dagli americani, vengono estrapolate in maniera empirica, delle tecniche basate sullo studio del comportamento umano. Negli ultimi 5 anni la scienza medica attraverso la risonanza magnetica, gli scienziati stanno certificando la bontà e l’efficacia delle tecniche.
Tra le tante tecniche quella della verticalizzazione espositiva del prodotto.

# Il vero problema è che l’esposizione del prodotto in orizzontale, genera stress nel potenziale cliente che spesso in maniera inconsapevole abbandona l’idea di procedere con l’acquisto. Anche nella GDO in Italia l’unica insegna che utilizza la verticalizzazione in maniera corretta è Auchan,
Mi chiedo perché continuare a sbagliare? Pigrizia non conoscenza tecnica i due motivi principali che inducono allo sbaglio.

#Domani prova a cambiare metodo espositivo all’interno del tuo punto vendita , scoprirai che non è cosi difficile. Scoprirai osservando i movimenti dei potenziali clienti, come la fruizione dell’esposizione cambia in maniera produttiva. Meno stress più vendite e di conseguenza maggior fatturato.

#  Il prodotto lo devi esporre in verticale, per tipologia di prodotto, brand, colore. Con questa tecnica il potenziale cliente rimarrà fermo sul posto concentrando meglio la sua attenzione, facendo un movimento della testa verticale dal basso all’alto. Con questa modalità a colpo d’occhio il negozio apparirà più ordinato e con un maggior assortimento.

 Ora ti offro l’opportunità di capire meglio attraverso questo video che troverai a questo link direttamente sul nostro canale Yuotube, come si applica questa tecnica, attraverso esempi visivi di allestimenti già fatti. In tutti i pochi libri stampati sul tema visual merchandising, troverete più o meno spazio dedicato a questa tecnica. Non sono solo io che ve lo sto dicendo ma tanti libri autorevoli.

# Non aspettare domani inizia subito a cambiare l’esposizione dei prodotti utilizzando la tecnica della verticalizzazione, e tienimi informato sui risultati in progress. Continua a seguire il blog di VETRINE & vetrine ed iscriviti alla nostra newsletters.
 
verticalizzazione visual merchandising Tecnica della verticalizzazione in vetrina

Richiedi informazioni o un preventivo