Cosa fare per la tua attività durante il Corona virus
PRESTATE ATTENZIONE!
Cosa fare in questo periodo di stop alle attività Comunica e mantieni le relazioni con il tuo pubblico attraverso i social! Continuate a spingere le vostre comunicazioni rimanendo in contatto con i vostri clienti e il modo in cui manterrai la tua relazione con il pubblico sta alla tua sensibilità e soprattutto dipende dalla zona in cui sei.
Stabilisci una nuova linea editoriale dove eviterai di postare messaggi allarmistici e per nessun motivo al mondo fake news sul corona virus ! Dai suggerimenti su cosa fare a casa con i prodotti che tu vendi, ad esempio come pulire le scarpe, come manutentare una borsa, come risitemare l’armadio, come fare una brioche… ecc
Puoi organizzare una rubrica dove ricevete le richieste dei clienti, dando risposta.
In questo periodo che probabilmente andrà dal 25 marzo al 3 aprile, in cui molti negozi dovranno essere chiusi, ma tu non stare fermo! Ci sono alcune cose che puoi sicuramente fare e che ti aiuteranno a gestire questo periodo. L'approccio migliore è quello di pensare ad un piano anti crisi personale, mettilo su carta, raccogli tutte le informazioni che ti servono e agisci con decisione:
puoi contattare i fornitori e spostare i pagamenti il più possibile
puoi utilizzare gli ammortizzatori sociali per i dipendenti
puoi contattare il proprietario e concordare uno sconto sul affitto o uno slittamento
puoi contattare la banca e concordare la sospensione delle rate: mutuo, finanziamento.
alcune banche fondi per finanziamenti, ragiona se chiedere un finanziamento, da quello che si percepisce è che ce ne siano a tasso ZERO o poco più.
puoi rivalutare gli ordini futuri, se necessario ridurli ed elaborare un piano commerciale correlato
carica foto e descrizioni di prodotti nella sezione “vetrine” della tua pagina Facebook
Scarica sul tuo cellulare whatsapp business e suddividi i tuoi contatti per interessi comuni e carica cataloghi prodotto da inviare ai vari gruppi
puoi pianificare l’apertura di un e-commerce così da poter ricominciare da lì appena l'allerta diminuirà e ancora prima che il problema passi completamente.
Se ti troverai impacciato nel mettere in atto questo piano contattaci eml: berveglieri@vetrinevetrine.com
oppure clicca qui