il periodo più importante per monetizzare il guadagno


I saldi stanno per volgere al termine, qualcuno dice: “finalmente”
Rimangono le ultime due settimane e sono le più importanti, per monetizzare il sospirato guadagno della stagione.
E’ anche il periodo più difficile in quanto gli armadi sono pieni, i clienti vogliono già le anteprime della nuova stagione, non bastano più solo gli sconti nemmeno le percentuali più elevate.
Bisogna quindi curare le vetrine come mai abbiamo fatto in precedenza per creare l’effetto wow! (leggi anche le 11 regole per le vetrine saldi perfette)
Il potenziale cliente acquista solo se s’innamora dei prodotti che mostro attraverso le vetrine.

Cosa fare?
Prevedere un cambio vetrina a settimana, anche se il ritmo del cambio vetrina solitamente non lo prevede.

Scegli una nuova decorazione e costruisci attorno a quella la nuova proposta, cercando (se possibile) di utilizzare due al massimo tre colori, non riempire a dismisura lo spazio espositivo, continua a lasciare lo spazio utile (spazio vuoto attorno al punto focale).

Decidi lo sconto, il più alto che potrai proporre per la prima settimana, se rimarranno davvero pochi pezzi… tutto a un unico prezzo per l’ultima settimana.

Sui tuoi social incrementa i post giornalieri dove darai più spazio al prodotto e meno alle informazioni e alle news. Se hai memoria della taglia dei tuoi fans potresti pure mandare foto come messaggio privato con il capo della misura giusta sottolineando che è rimasto solo quella misura.

Il lavoro è duro ma anche ricco di soddisfazioni.

Che dire: “buoni incassi!”
 

Richiedi informazioni o un preventivo


CAPTCHA